SILVER RITMICA – CAMPIONATO INDIVIDUALE LD

Secondo intensissimo week end di gare per le ginnaste nerostellate della sezione ritmica, impegnate nel competitivo campionato individuale LD.

Apre la giornata di sabato Chiara Prina la più piccola del gruppo che ci regala un simpatico corpo libero e un cerchio deciso e grintoso. Grazie a questi due esercizi ben eseguiti riesce a conquistare un buonissimo sesto posto su ben 22 ginnaste, brava Chiaretta! È poi il turno di Greta, Anita e Magda che al loro ultimo anno da allieve a causa di qualche errore di troppo dato dall’emozione non riescono a portare a termine una gara al meglio delle loro potenzialità. Vittoria invece entra in pedana convinta eseguendo bene i suoi esercizi che però purtroppo non vengono pagati dalla giuria come speravamo.

Nel pomeriggio gareggiano Ludovica e Olga che al loro primo anno nella categoria junior a causa dell’emozione non riescono a portare a termine una gara pulita e precisa e a scalare la classifica. Chiude la giornata tra le senior 1 Chiara Grandolfo che scende in pedana con grinta: dopo un fune ben eseguita un errore alla palla la fa terminare a metà classifica.

Apre la giornata di domenica Arianna che dopo un elegante esercizio alla palla, incappa in uno sfortunato errore alle clavette non riuscendo così a raggiungere i primi posti della classifica. È poi il turno delle junior 3 Nicole, che commette 2 brutti errori al cerchio non riuscendo così a scalare la classifica, e Alice, che, dopo un coinvolgente esercizio alle clavette, per una piccola distrazione al nastro, si gioca il secondo posto. Chiudono il week end le nostre ginnaste più grandi Gaia, che esegue un nastro espressivo ed elegante, ma un cerchio falloso, e Ginevra, che porta due esercizi energici ma con qualche errore che non le permette di esprimersi al meglio.