SILVER RITMICA – Campionato Regionale
Partenza con il botto
Oggi si è svolta la prima prova del campionato regionale di insieme silver.
Le prime a scendere in pedana sono state le allieve con le 5 funi (Arianna Sarti Cipriani, Giulia Cattaneo, Lucia Magnarapa, Ludovica Pellegri, Vittoria Piras e Emma De Rosso), nel prestigioso livello LD. Primo podio dell’anno per loro che, nonostante alcuni errori, si classificano 3°, questo fa ben sperare per le prossime gare.
Le junior Giada Casartelli, Sofia Valli, Elisa Corani, Gaia Furlan e Alice Ghirardelli ottengono un buon 10° posto in una categoria davvero competitiva. Una bellissima nuova esperienza per loro.
La squadra “mista” (allieve/junior) composta da Alice Sirica, Ginevra Nesi, Rebecca Pellegri, Nicole Bordogna e Sara Cappelletti ottiene un grandioso 4° posto, sporcano purtroppo l’esercizio con una perdita ma arrivano comunque ad un soffio dal podio.
È il turno poi delle più piccole che nella categoria LA su 30 squadre si classificano 2° (Giulia Monico, Marta Boemo e Ginevra Biella) e 8° (Greta Casartelli, Chiara Prina, Anita Campioni e Magdalena Tsymbalista). Complimenti a queste giovanissime ginnaste che, pur essendo alle prime armi, hanno ottenuto un ottimo risultato!
Per la gara a coppie un pò di emozione per Giulia Sommaruga e Olga Castelletti (12°) e Margherita Balatti e Ginevra Tedesco (14°) che con qualche errorino di troppo non riescono a scalare la classifica, pur facendo una buona impressione.
Troppe imprecisioni invece per le junior/senior Chiara Grandolfo e Giulia Lingeri, Serena Bragato e Francesca del Vecchio, Giulia Furlan e Ilaria Filosa che chiudono la gara a metà classifica. Siamo comunque fiere del loro lavoro e siamo sicure che si riscatteranno alla prossima prova. La preparazione prosegue… questo era solo l’inizio di un intenso periodo di gare.