SILVER RITMICA – Campionato di Insieme

Un fine settimana di alti e bassi: Sabato 1 febbraio e domenica 2 febbraio si è svolta ad Arcore la seconda prova del Campionato di Insieme per la sezione Silver di ginnastica ritmica.

Fine settimana impegnativo che ha visto ben 32 atlete in gara; sabato pomeriggio sono scese in pedana le categorie LA e LB Il podio è stato spesso nerostellato, infatti ha visto nella categoria LA ottenere la medaglia di bronzo per entrambe le squadre in gara. Bravissime le nostre “piccolissime”: Biella Ginevra, Boemo Marta, Monico Giulia, Campioni Anita, Casartelli, Greta, Prina Chiara e Tsymbalista Magdalena.

Ed è medaglia d’argento per la coppia formata da Balatti Margherita e Tedesco Ginevra per la categoria allieve nella gara di LB: ottimo esercizio ai cerchi, eseguito con precisione e grinta! 

Una bella gara anche per Castelletti Olga e Sommaruga Giulia che con l’esercizio alle palle conquistano il 6° posto.

Per la categoria Open, una grande rimonta per la coppia formata da Ferrario Gaia e Giulia Furlan che ottengono l’ottava posizione; 14esima posizione per Lingeri Giulia e Grandolfo Chiara… le “piccole” di questa categoria che hanno dimostrato di essere all’altezza di competere a questi livelli. Peccato la troppa emozione della coppia formata da Bragato Serena e Del Vecchio Francesca che ottiene la 27esima posizione. 

Domenica di amarezza per le squadre che hanno gareggiato nella categoria LD; la squadra delle cinque funi formata da Cattaneo Giulia, Magnarapa Lucia, Pellegri Ludovica, Piras Vittoria e Sarti Cipriani Arianna si posiziona al quarto posto, non riuscendo a salire sul podio come nella prova precedente. Una gara di altissimo livello per la squadra UP formata da Casartelli Giada, Corani Elisa, Valli Sofia, Furlan Gaia e Ghirardelli Alice… un esercizio pressoché perfetto fino a pochi secondi dalla fine quando un gravissimo errore compromette l’esito della gara. Purtroppo anche per la squadra mista formata da Nesi Ginevra, Cappelletti Sara, Bordogna, Nicole, Pellegri Rebecca e Sirica Alice, un brutto errore all’inizio dell’esercizio non permette di ottenere il risultato sperato. In questo tipo di gare la concentrazione è fondamentale… e a volte non è concesso nessun tipo di errore. Da domani si ritorna a lavorare con più grinta di prima!