Festa dello Sport – Comune di Como

Il Comune di Como, ogni anno, chiede alle società comasche di identificare tre atleti che durante la stagione sportiva si sono evidenziati, non solo per i risultati ottenuti durante le gare, ma anche per l’atteggiamento e lo spirito di lealtà che evidenziano nei confronti dei compagni-istruttori-dirigenti.
Per il 2019 Agc ha identificato questi atleti:

ATLETICA LEGGERA

Elisa Battocchi, giovane atleta che dopo una stagione da mezzofondista, si sta avvicinando agli ostacoli. Carattere forte e determinata a raggiungere ottimi risultati anche a livello nazionale.

GINNASTICA ARTISTICA
Violette Cannone, nata nel 2009, frequenta la Palestra di Via dei Partigiani dall’età di tre anni. Fin da subito dimostra spiccate doti ginniche. Si allena tutti i giorni tre ore e partecipa ai massimi campionati Gold individuali e di squadra della Federazione Ginnastica d’Italia. Con il suo sorriso e la sua determinazione, affronta tutte le sfide che la ginnastica e la vita le mettono davanti!
 
GINNASTICA RITMICA
Ginevra Nesi, classe 2005, ha iniziato a praticare ginnastica ritmica presso l’Ag Comense nei primi anni di scuola elementare. Ginevra è una ginnasta versatile, grintosa e determinata, dall’impegno e dalla presenza costanti. Dai corsi, alle gare CSEN, dove ottiene una medaglia di bronzo al campionato italiano, fino ad arrivare a gareggiare presso la Federazione Ginnastica d’Italia, dove ottiene un meritatissimo podio regionale: un percorso da atleta che può essere d’esempio per molte per passione e determinazione. 
 

Le atlete AGC sono state accompagnate dai loro istruttori : Marco Marinetti, Linda Vecchiato – Francesca Pozzetti e Paola Bassani.
Ringraziamo il Comune di Como per la serata che dedicano ai giovani atleti comaschi, per tutti noi è sempre un momento di orgoglio e onore.
Complimenti a Elisa, Ginevra e Violette, hanno ottenuto un premio sia per l’attività sportiva che per il rispetto con la quale la praticano⭐️