Trofeo “Elena Ghidetti” GR – Lily Martelli tra le convocate per la Lombardia
Domenica 14 gennaio si è svolta ad Albenga (SV) la terza edizione del Trofeo “Elena Ghidetti”, dedicato alla memoria della tecnica ligure scomparsa prematuramente nel 2015.
La competizione, con il sottotitolo “Giochi senza Frontiere”, consiste in una gara tra le delegazioni delle regioni Liguria, Lombardia e Piemonte, che si sfidano con 3 gironi all’italiana a scontro diretto – Liguria VS Piemonte, Lombardia VS Liguria e Piemonte VS Lombardia. Il programma per le ginnaste selezionate dalle Direttrici Tecniche dei rispettivi Comitati Regionali prevede 6 esercizi per le allieve (corpo libero, fune, cerchio, palla, clavette, nastro) e 5 per le junior (fune, cerchio, palla, clavette, nastro). Ogni ginnasta può eseguire massimo 2 esercizi nei due gironi di qualificazione. La finale tra le prime due squadre decreta la regione vincitrice del Trofeo.
Ad eseguire l’esercizio con la fune nel girone contro la Liguria, la DTR convocato la nostra ginnasta Lily Martelli che ha avuto così l’opportunità di partecipare a questa bella competizione!
Buona tenuta di gara per Lily, nonostante un errore nel finale ha affrontato con determinazione la prova. Per lei sicuramente un’esperienza di crescita di cui far tesoro. La gara è stata impreziosita dalle numerose esibizioni di gala delle ginnaste liguri in onore di Elena e dal Fil Rouge, una gara a tempo in cui le allieve si sono cimentate nell’esecuzione di lancio capovolta con la palla. In due minuti il team lombardo ha totalizzato il maggior numero di lanci giusti e Lily ha dato il suo contributo!
Ottima prestazione per il team della lombardia che si è aggiudicato per il terzo anno consecutivo il prestigioso Trofeo, grazie alle ottime prove portate a termine dalle ginnaste dei numerosi sodalizi chiamati a partecipare: Ritmica Melzo, Pro Patria Bustese, San Giorgio Desio, Forza e Coraggio Milano, V.E.R.A., Olimpia Senago, Moderna Legnano, Fly Gozzano, Virtus Giussano… l’unione fa la forza!
Per vedere l’album con tutte le foto clicca qui