Campionato nazionale di squadra allieve Gold 3… AG Comense presente!
A Desio, ospiti nel Palazzetto che fino all’inaugurazione della nuova Accademia Internazionale di Ginnastica Ritmica è stato la sede degli allenamenti della Squadra Nazionale Italiana, è andato in scena il Campionato Nazionale di Squadra Gold Allieve.
Ag Comense con Agata Pavan, Isabel Antonini e Lily Martelli ha avuto l’onore di partecipare per la prima volta ad una rassegna tricolore GOLD nella categoria A3 riservata alle annate 2008-2009-2010. 40 rappresentative in gara provenienti da tutto il territorio Nazionale si sono cimentate in un collettivo a corpo libero, nella successione cerchio/palla e nell’individuale alla fune. Le prime 10 squadre della qualifica hanno poi disputato la finalissima che ha coronato la Società Motto Viareggio campione d’Italia, seguita da Fabriano e Gymnasium Gravina.
Per le nostre ginnaste primissima esperienza ad un Campionato Nazionale GOLD…dopo un buon percorso nelle prove regionali ed una gara precisa e grintosa alla Zona tecnica sono riuscite a strappare un biglietto di accesso a questa gara…un sogno già essere arrivate fino a qui! Peccato 1 o 2 errori evitabili a causa dell’inesperienza, della tensione per la prima gara importante e ancora della mancanza di veri modelli da seguire ed imitare… noi partiamo da qui… e da qui ricostruiremo!!!
La classifica ci vede 24esime con un totale di 29.150. Prima pedana importante, piccolo traguardo raggiunto e di sicuro un nuovo punto di partenza per il futuro.
Brave Agata, Lily ed Isabel…orgogliose del percorso fatto e pronte per rimettersi di nuovo in gioco!
Grazie alla Società che ci ha sostenute in questo percorso, alle famiglie, alle compagne ed alle colleghe dello Staff Tecnico presenti sugli spalti a fare il tifo insieme alla Presidente Patrizia.
Per vedere l’album con tutte le foto clicca qui