Campionato individuale Gold GR… 2 pass per l’Interregionale!

Domenica 4 marzo si è conclusa la fase regionale del Campionato Individuale Gold per le Allieve. Isabel Antonini, assente alla prima prova, ha condotto una buona gara nella categoria A1 2009, portando a termine due esercizi su tre (corpo libero e palla) senza grossi errori e pasticciando invece la fune. Per lei era la prima gara individuale federale della sua carriera e quindi un po’ di agitazione era normale. Su 9 bambine in gara ha centrato un buon quarto posto che le consente di passare alla fase di Zona Tecnica…brava Isa, che sia solo l’inizio!

Nelle A2 (anno 2008) la gara è stata tosta. Delle 17 bambine in gara solo 12 avrebbero avuto l’accesso alla fase successiva e ognuna di loro ha cercato di raggiungere quest’obiettivo. Il livello di gara in Lombardia è sempre molto buono e la concorrenza alta, non era per noi scontato riuscire a ripetere l’ottima prestazione della scorsa prova in cui Agata è arrivata quinta e Lily settima. Agata Pavan ha aperto la gara con un bellissimo corpo libero premiato dalla giuria con il quinto miglior punteggio 10.250, ma è poi incappata in una perdita sul finale della fune e in due lanci mal direzionati nel cerchio. L’ottimo esordio non è stato sufficiente a colmare gli errori con gli attrezzi. Per lei una tredicesima posizione che in classifica regionale la vede prima delle escluse dalla fase di Zona Tecnica, con grande rammarico perchè l’obiettivo era alla nostra portata. Sicuramente il lavoro da fare è ancora tanto e Agata è una giovanissima atleta con tutto il tempo per rifarsi…forza!
Lily Martelli ha condotto una gara regolare, con qualche errore sia nella fune che nel cerchio, e un buon corpo libero premiato con il punteggio di 9.900. Settima posizione in classifica generale per lei e passaggio garantito. Appuntamento quindi per il prossimo 24/25 marzo ad Arcore.

 

 width=