Campionato individuale allieve Gold GAF

È iniziata sabato 2 e domenica 3 febbraio a Mortara la nostra avventura nel Campionato di massimo livello per le ginnaste lombarde dagli 8 ai 12 anni. Per la categoria A1 (classe 2010), 43 ginnaste in gara. Per la nostra Società, Gaia Mandaglio alla sua prima esperienza nel campionato individuale, paga lo scotto dell’emozione e non riesce ad esprimersi al meglio. Speriamo che nella seconda prova possa dimostrare le sue qualità.

Per Maddalena Bazzi, piu’ esperta, inizio un po’ timoroso al cinghietto e alla trave, pero’ poi riesce a riscattarsi negli altri attrezzi, dove risulta addirittura la migliore della gara a corpo libero e volteggio. Chiude 15esima. Nella seconda prova ci auguriamo che possa fare una gara regolare ai cinque attrezzi.

Domenica mattina è stata la volta della categoria A2. Complice il livello altissimo della gara, la nostra rappresentante Violette Cannone incappa in una giornata nera e non dimostra alla giuria le sue qualità. Si piazza a fondo classifica. Siamo sicuri che nella seconda prova saprà tirare fuori la sua vera grinta!

Nel pomeriggio, categoria A3. Prima volta in una gara cosi’ d’alto livello per Vittoria Bazzi (e per AG COMENSE) che, con i suoi cinque esercizi nuovi, porta in pedana molte difficoltà appena apprese e si misura con i suoi primi salti al volteggio con Tavola. Buona gara per lei, affrontata con grinta. Una bella 14esima piazza che fa ben sperare per il proseguo del campionato.

Un mese di lavoro ci separa dalla seconda prova, dove si dovrà dare il massimo per guadagnarsi la fase di Zona tecnica!

 

Per vedere l’album con tutte le foto clicca qui