SILVER Ritmica – Campionato individuale LB1/LB2
Ottima partenza per le nostre stelline, sabato 13 e domenica 14 marzo si è aperta la stagione agonistica per le ginnaste del settore Silver di ginnastica ritmica.
Marta Boemo e Greta Giudici hanno gareggiato sabato nella categoria Allieve, ottenendo rispettivamente un 4º e un 21° posto su 51 ginnaste in gara. Nella specialità cerchio, Marta ottiene il miglior punteggio di tutta la competizione, mentre Greta il 10° punteggio al corpo libero. Un inizio stagione molto promettente per queste due ginnaste al loro esordio in questa categoria di gara!
Domenica mattina è stato il turno di Giorgia Plyte, Ambra Gjoshi ed Elisabetta Parodi nella categoria LB1 che ottengono dei buoni piazzamenti. Giorgia è 8^ in classifica generale e 5^ al corpo libero; Ambra è 17 esima in classifica generale: un errore al cerchio le fa perdere parecchie posizioni. Elisabetta è 7^ in classifica generale: un ottimo risultato all’esordio in questa categoria di gara! Margherita Balatti e Giulia Cattaneo chiudono il fine settimana di gare con un 6° e un 9° posto in classifica generale nella categoria LB2. Una gara nuova dove le nostre ginnaste sono scese in pedana alla palla e al nastro e dove hanno ben figurato.
Un buon inizio, dopo più di un anno lontane dalle competizioni e in un periodo non facile da affrontare. Grazie alla società che ha permesso a queste atlete di continuare la loro preparazione agonistica… forza noi! Questo è solo l’inizio!