Serie D la3 – Lb3 – Lb GAF ad alzate!
In questa domenica piovosa di Marzo, con sempre ottima organizzazione delle due società Gioy e AG Comense, si è disputata la 2 prova della serie D categoria Junior/Senior LB.
Al mattino sono scese in pedana le ginnaste del livello LB. Per la categoria junior/senior hanno gareggiato Albonico Aurora, Pensotti Sofia, Simone Matilde, Tagliabue Giada e Villani Anna. Gara cominciata a Corpo Libero con una buona prestazione dove le nostre prestazioni non sono state apprezzate a pieno. Il Volteggio si conferma il nostro Attrezzo di punta con tutte valutazioni di 15.70. Anche nelle parallele si sono ben difese, migliorando l’esecuzione. Anche nell’ultimo attrezzo, Trave, ha ben gareggiato incappando solo in qualche sbilanciamento di troppo ma nessuna caduta. Ciò ha permesso alla squadra di chiudere ancora al secondo posto con un punteggio di 178.
Anche le allieve Biondi Alice, Giobbi Lisa, Patregnani Caterina, Riva Matilde e Vecchi Allegra, sono scese in pedana cominciando con una ottima prestazione a volteggio con punteggi sopra il 15.60, anche a parallele si sono ben difese migliorando i punteggi della prima prova. Purtroppo in trave non sono riuscite a dominare l’emozione incappando in 2 cadute e qualche sbilanciamento. Fortunatamente ciò non le ha abbattute, ritrovata la giusta concentrazione hanno effettuato un’esecuzione eccellente a corpo libero, questo ha permesso di chiudere con punti 177.30 che le ha viste salire al terzo posto.
Nel pomeriggio hanno gareggiato le ragazze del livello LB 3 categoria junior/senior, gara senza le parallele. La squadra A, composta dalle più grandicelle Giuranno MariaGiulia, Marforio Sara, Nanna Fulvia e Politi Arianna, mentre le più giovani della squadra B costituita da Baragiola Amanda, Brusa Beatrice, Conte Matilde, Gamba Greta e Nikolassy Chiara quasi tutte al loro esordio in questo livello. Entrambe hanno girato insieme nei tre attrezzi, cominciando dalla trave dove entrambe le squadre sono riuscite a limitare le cadute ma non gli sbilanciamenti. Momenti di tensione al corpo libero quando Arianna nei 2 minuti di riscaldamento ha accusato un dolore alla schiena che ci ha fatto temere il peggio, ma la sua caparbietà le ha permesso di scendere ugualmente in pedana e completando bene la sua presentazione. Tutte si sono ben comportate ottenendo buoni punteggi sia a corpo libero che al volteggio. La gara si è conclusa con la squadra B al primo posto e la squadra A al secondo.
Brave a tutte! Ora ragazze, si dovrà pensare alla gara individuale, a breve saremo nuovamente qui, ad Alzate. Intanto, domani, si ricomincia per migliorare ancora!
Per vedere l’album con tutte le foto clicca qui