Ritmica Gold un altro weekend di successi a Morbegno!
Weekend intenso per il settore Gold della Ritmica, con 9 atlete impegnate in gara a Morbegno.
Nel Campionato di Insieme Gold Allieve le ginnaste Linda Tenore, Agata Pavan, Lavinia Isola, Sofia Baldassarre e Giulia Parolini hanno portato in campo gara l’esercizio con i 5 cerchi, terminando una buona esecuzione senza perdite di attrezzo. Bisogna ancora lavorare sulla pulizia esecutiva ma…buona la prima!
Il verdetto di giornata ci vede seconde classificate, alle spalle della SGM Forza e Coraggio e davanti a Rho Cornaredo, Virtus Gallarate e Casati Arcore. Brave bimbe, siete riuscite ad affrontare la gara con grinta e voglia di fare… Ora abbiamo 5 giorni per lavorare bene e migliorarci ancora di piu’ per la prossima!!!
Riserve in questa gara Lily Martelli e Isabel Antonini che sono ancora impegnate con la preparazione dei campionati individuali ed hanno invece preso parte al V Torneo Internazionale per Club organizzato dalla ASD V.E.R.A. di Morbegno.
Isabel con una buona prova termina in terza posizione nelle A2 con il secondo punteggio al corpo libero ed il terzo alla fune. Ottimo piazzamento in vista della Finale Nazionale del Torneo Gold Individuale cui si è appena qualificata raggiungendo un obiettivo importante, sarà impegnata a Chieti il prossimo 8-9 Giugno.
Bene anche Lily che ha eseguito cerchio e corpo libero nelle A3, per testare alcuni nuovi elementi in campo gara. Lily quest’anno è stata impegnata su tre esercizi nel Campionato di Squadra Allieve Gold 2, dove è riuscita ad ottenere il suo primo 10.250 nell’esercizio individuale con la fune nella Finale Nazionale di fine aprile…dopo questo campionato ci siamo subito rimesse a lavoro sugli esercizi individuali e quest’estate lavoreremo in preparazione al Campionato Individuale sui 4 attrezzi…la strada è lunga ma i presupposti per un buon lavoro ci sono!
Nella categoria Junior 1 buona prova per Giulia Albanese, che ha portato in pedana palla e clavette, due esercizi ancora in fase di rodaggio. Per lei una buona prova senza perdite, ora si lavora sulla pulizia in vista del Campionato di Specialità Gold di ottobre. Oggi porta a casa un terzo posto nella classifica per attrezzo con la palla.
Presente anche Martina Marziano nelle Junior 3, per lei un piccolo passo avanti rispetto a settimana scorsa sulla sua tenuta di gara, bisogna lavorare ancora molto sulla pulizia esecutiva e sulla gestione delle competizioni di livello gold, anche per lei l’obiettivo dell’estate è la preparazione al Campionato di Specilità Gold di ottobre…
Facendo un breve resoconto…Questa prima parte del 2019 è da incorniciare per il settore Gold GR:
- podio nella Squadra Allieve Gold
- podio nel Torneo Gold
- podio nel Silver LE A4
- podio nel Campionato di Insieme
Speriamo di poter continuare a lavorare così!
Per vedere l’album con tutte le foto clicca qui